Gennaio, 2021

28gennaio19:0020:30Virtual EventFranco BattiatoGiovedì 28 gennaio, dalle 19.00 alle 20.00

Live Streaming

DESCRIZIONE

Giovedì 28 gennaio alle 19.00, lo scrittore Aldo Nove presenta il suo nuovo libro Franco Battiato (Sperling & Kupfer), un’incursione nella parabola umana e creativa del musicista siciliano. Dialoga con l’autore Filippo Casaccia.
Ripercorrendo la storia di Battiato, dalla giovinezza in Sicilia all’ingresso nel mondo della musica e oltre, Aldo Nove, narratore, poeta e docente della scuola Belleville, esplora l’universo creativo e umano di un cantautore fra i più grandi e amati. Per celebrare gli infiniti «mondi lontanissimi» che l’arte spalanca lungo il cammino delle nostre vite.

«I suoni erano inauditi, ma facevano parte di me. […] Come un viaggio in abissi che contenevo. In un altro spazio. In un altro tempo.»
Aldo Nove 

Aldo Nove, scrittore e poeta, ha esordito nel 1996 con Woobinda (Castelvecchi). Il suo più ampio volume di poesia è Fuoco su Babilonia! (Crocetti 2003). Poemetti della sera è il suo ultimo libro, uscito nella collana bianca di Einaudi.

Filippo Casaccia è autore televisivo, critico musicale e appassionato di letteratura e cinema. Ha scritto a lungo su Carmilla, della cui redazione ha fatto parte, e tenuto su “Rolling Stone Italia” una delle rubriche più longeve nella storia della rivista: Hard Rock Cafone.

QUANDO

Giovedì 28 gennaio, dalle 19.00 alle 20.00

X
Copy link
Powered by Social Snap