febbraio, 2021

11febbraio19:0020:00Virtual Event“Delitti e castighi” e “Corpi del delitto”Giovedì 11 febbraio, ore 19.00

Live Streaming

DESCRIZIONE

Giovedì 11 febbraio alle ore 19.00 Michele Frisia presenta i suoi libri Delitti e castighi e Corpi del delitto (Audino editore). Dialoga con l’autore Luca Crovi.

Complici le serie televisive e il successo del true crime, oggi parole come “autopsia”, “analisi del dna”, “profiler” e “perizia balistica” sono entrate nel vocabolario comune. Ma quanti di noi sanno davvero come lavorano investigatori e scienziati forensi?

Un incontro per tutti coloro che desiderano cimentarsi nella scrittura di gialli, noir, thriller o polizieschi, ma anche per i semplici curiosi o appassionati del genere.

Michele Frisia, ex allievo della Scuola di scrittura Belleville, è perito balistico in ambito giudiziario. Laureato in Fisica e Giurisprudenza, ha seguito master e corsi post laurea di Scienze Forensi e Criminologia. Svolge ricerca e insegnamento nel settore della balistica.

Luca Crovi, critico rock e speaker radiofonico, è stato per nove anni conduttore della popolare trasmissione Tutti i colori del giallo in onda su Radiodue. Dal 1993 lavora come redattore per la Sergio Bonelli Editore. Come sceneggiatore ha adattato a fumetti storie di Andrea G. Pinketts, Joe R. Lansdale e Massimo Carlotto. Tra le sue numerose pubblicazioni, si segnalano almeno: Storia del giallo italiano (Marsilio 2020) e il romanzo L’ultima canzone del naviglio (Rizzoli 2020).

L’evento si svolgerà in diretta streaming qui e sulla pagina Facebook di Belleville – TYPEE.

QUANDO

Giovedì 11 febbraio, ore 19.00

X
Share via
Copy link
Powered by Social Snap